A partire dal 9 febbraio 2026, Lavanderie dell’Alto Adige adotta ufficialmente il nuovo marchio HABITU. È un’evoluzione importante, che non cambia la ragione sociale, la proprietà, i dati fiscali o contrattuali, ma che rinnova profondamente il nostro modo di presentarci: una nuova identità, più rappresentativa di chi siamo e saremo.
Negli anni, abbiamo infatti ampliato competenze, servizi e ambito di intervento. Oggi siamo molto più di una lavanderia industriale: progettiamo, produciamo, noleggiamo e gestiamo abbigliamento da lavoro e DPI, operando su scala sovraregionale. Il nuovo marchio nasce dall’esigenza di rappresentare in modo più coerente questa evoluzione.
Il rebranding è stato anche un momento di riflessione interna, che ci ha permesso di rafforzare gli obiettivi di crescita, l’attenzione alla qualità, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità dei processi.
Questo passaggio punta a rafforzare ulteriormente le collaborazioni esistenti e ad aprire nuove opportunità di sviluppo condiviso.
Un nuovo viaggio che inizia con un grazie. Grazie per la fiducia che avete riposto e che continuerete a riporre in noi.
Il meglio deve ancora venire.
Karl Desaler, Amministratore Delegato HABITU.